GRICIGNANO. Si terranno dal 22 al30 agostoi festeggiamenti in onore del patrono SantAndrea Apostolo.
Una anteprima la si avrà domenica 28 luglio, alle 19.30, con la messa solenne nella chiesa madre ed esposizione della bandiera del santo protettore in piazza Municipio. Altra messa solenne domenica 18 agosto, quando nella chiesa sarà messa in mostra la statua dellApostolo.
Giovedì 22 agosto: ore 18, santo rosario e confessioni; ore 19.30, celebrazione eucaristica.
Venerdì 23 agosto: ore 19.30, santa messa, ore 21 accensione luminarie lungo le strade cittadine e Corrida in piazza Municipio, organizzata dallassociazione SantAndrea e premiazione della squadra vincitrice del primo torneo di bocce
Sabato 24 agosto: ore 9, arrivo della banda musicale Città di Frattaminore, diretta dal maestro Lettiero, che accompagnerà la bandiera dellApostolo per le strade della cittadina; ore 18, santo rosario e confessioni; ore 19.30, santa messa; ore 21, spettacolo in piazza Municipio con i protagonisti di Made in Sud: Le risatissime, Nello Iorio (il nonno moderno), Gino Fastidio e Vivo DAngelo.
Domenica 25 agosto: ore 6.45, suono festoso delle campane e sparo di fuochi artificiali; ore 7.30 e ore 10, santa messa; ore 15, prima parte della solenne processione di SantAndrea, accompagnata dalla banda musicale Città di Frattaminore; ore 21, concerto della cover band tributo a Vasco Rossi; ore 23.30, rientro in chiesa della statua del santo, salutata da fuochi dartificio.
Lunedì 26 agosto: ore 6.45, fuochi artificiali; ore 10, santa messa nel cimitero e, a conclusione, deposizione della corona dalloro al monumento ai Caduti e Dispersi di tutte le guerre in piazza Municipio, accompagnata dalla banda musicale; ore 11, solenne processione con la statua del santo; ore 17.30; partenza della banda Filarmonica Mediterranea con 40 elementi che sfileranno per le strade cittadine; ore 19, vendita allasta dei doni offerti al santo, in piazza Municipio; ore 21.30, concerto della Filarmonica Mediterranea; ore 23.30, rientro in chiesa della statua del santo, accompagnata da fuochi pirotecnici e fiaccolata.
Martedì 27 agosto: ore 19.30, in piazza Municipio, vendita dei doni offerti al santo; ore 21, concerto di Franco Ricciardi e Ivan Granatino nella villa comunale Mazzoni di corso Umberto.
Mercoledì 28 agosto: ore 21, concerto di Sandro Sani in piazza Municipio; ore 21.30, spettacolo del comico-imitatore Lino Orabona; ore 22 concerto di Leo Ferrucci.
Giovedì 29 Agosto: ore 21, concerto degli Stadio nella villa comunale.
Venerdì 30 agosto: ore 22, spettacolo di fuochi piromusicali nel complesso sportivo in località Falciano (dove sono situate la piscina e lo stadio comunale), a cura della ditta Di Fraia. Al pubblico sarà riservato laccesso alle gradinate dello stadio comunale dalle quali, seduti, si potrà godere dellamigliore visuale dello spettacolo.
Domenica 1 settembre: ore 19.30, santa messa di ringraziamento in onore del santo protettore. La cerimonia sarà accompagnata dal suono festoso delle campane e fuochi dartificio.