GRICIGNANO. Stava percorrendo, in sella ad una bici da passeggio, una strada di San Tammaro quando è stato travolto da due ciclisti di Gricignano. Non c’è stato nulla da fare perSalvatore Gravino, 74 anni, deceduto in ospedale.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 8.30 di sabato, due ciclisti soci del circolo SantAndrea di Gricignano, G.P. e A.B., sulla strada provinciale 341 che collega l’agro aversano a Capua, giunti sul territorio di San Tammaro, hanno trovato sul loro percorso lanziano. Per cause ancora da accertare, i due hanno travolto l’uomo, fratello dell’ex parroco della cittadina, che ha perso lequilibrio ed è rovinato a terra, e si sarebbero allontanati senza prestare soccorso.
Gravi le ferite riportate, tanto che larrivo dei sanitari del 118, allertati da altri ciclisti sopraggiunti,e il trasporto all’ospedale di Caserta si sono rivelati inutili: lanziano è deceduto nel nosocomio del capoluogo. Del caso si occupano gli agenti del distaccamento di Capua della polizia stradale che hanno rintracciato i due ciclisti di Gricignano, denunciandoli a piede libero per concorso in omicidio colposo e omissione di soccorso. All’identificazione dei presunti responsabili si è giunti grazie ad alcuni testimoni e ai filmati di videocamere di sorveglianza collocate nella zona dell’incidente.