“Turnover indispensabile per vincere”, sottolinea il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, in vista delle tre competizioni (campionato, coppa di lega e champions) che gli azzurri dovranno affrontare durante la nuova stagione.
Benitez ha parlato anche della prossima partita col Chievo, in programma sabato, alle 18. E una squadra tosta. Non dobbiamo affrontarlo pensando che sia un impegno facile, perché storicamente non lo è mai stato.
Su Higuain, reduce dallormai famoso incidente di Capri, il tecnico spagnolo rassicura: Si è allenato con il gruppo: a Verona ci sarà regolarmente. Dal punto di vista fisico siamo ancora al 70%; possiamo ancora migliorare. La rosa è fondamentale e deve essere la cosa più importante nel corso di tutta la stagione. Per poter essere all’altezza in tre competizioni bisogna far ruotare di volta in volta i giocatori che scendono in campo.
E sui sorteggi di Champions League, che hanno visto il Napoli pescare Arsenal, Marsiglia e Borussia Dortmund, commenta: Il nostro è un gruppo equilibrato, con tre squadre difficili; ma anche noi lo siamo per gli avversari.
Benitez in conferenza stampa (30.08.13) – VIDEO |