MADDALONI. Giovedì mattina nella sala giunta di via San Francesco dAssisi si è tenuto il secondo incontro tra lamministrazione comunale e il comitato organizzatore per i festeggiamenti di San Michele Arcangelo.
Alla riunione hanno preso parte il primo cittadino Rosa De Lucia e gli assessori alla Cultura, Cecilia DAnna, e al Marketing territoriale, Salvatore Magliocca. Gli organizzatori, tra questi il parroco del Corpus Domini Saverio Russo, hanno dimostrato la loro disponibilità a collaborare con la nuova amministrazione. Il sindaco è già stato individuato, come consuetudine, presidente onorario dei festeggiamenti.
La delegata alla Cultura ha illustrato quello che dovrà essere il nuovo indirizzo dellamministrazione in vista dei festeggiamenti. Si è, infatti, concordato di gestire diversamente lorganizzazione, in primis pubblicando sul sito internet del Comune quello che sarà il diario delle spese, per garantire trasparenza alla cittadinanza. Una scelta che negli anni passati non era mai stata fatta e che ha visto anche lavallo dellorganizzazione.
I festeggiamenti – dichiara lassessore DAnna – si articoleranno in tre giorni ma saranno intensificati gli eventi che avranno un respiro culturale e artistico. Lobiettivo è quello di restituire a Maddaloni lidentità e il ruolo che merita. Chiederemo per questo la cooperazione delle associazioni, degli enti e dei movimenti che operano in città.
Nellambito del rilancio della promozione locale – ha concluso lassessore Magliocca – cercheremo di dare il dovuto spazio alle associazioni locali, riconoscendo la libertà creativa dei vari soggetti. Maddaloni ha un patrimonio di tradizioni gelosamente custodito da tanti volontari che può essere valorizzato solo attraverso il loro contributo. La festa patronale si articolerà nelle giornate del 28, 29 e 30 settembre anche per razionalizzare le spese, evitando sprechi.