MONDRAGONE. Grande successo di pubblico per la finale regionale dello storico “Cantagiro” approdata a Mondragone dal 22 al 24 agosto.
La direzione artistica della manifestazione, patrocinata dallamministrazione comunale di Mondragoneguidata dal sindaco Giovanni Schiappa,è stata affidata al maestro mondragonese Marco Camasso. Ospiti deccezione Jimmy Fontana, Irene Fornaciari, Ripalta Bufo (finalista Italians got talent), Roberto Casalino (presidente di giuria), Isola Song e Gabriele Marconi.
La finale regionale del Cantagiro può senza dubbio contribuire all’opera di rilancio turistico della città di Mondragone ha commentato il sindaco e assessore provinciale Schiappa e, in tal senso, sentiamo sempre piùl’esigenza di coinvolgere il territorioin circuiti di eventi, manifestazioni e kermesse a carattere sovra comunale.
Col Cantagiro a Mondragone abbiamo vissutoun grande evento a cui in passato hanno partecipato artisti come Adriano Celentano, Peppino Di Capri, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Lucio Battisti e tante altre celebrità che hanno scritto la storia della musica italiana, le parole dell’assessore al turismo, sport e spettacolo, nonché “deus ex machina” dell’evento,Salvatore Pacifico.
In platea l’assessore regionale all’agricoltura, Daniela Nugnes, che, a proposito del rilancio del territorio, ha ricordato i controlli messi in atto dal punto di vista ambientale e nella filiera agroalimentare.
VIDEO |