SAN MARCELLINO. Viviamo in una situazione da Terzo Mondo. E il grido di rabbia dei residenti di via Santa Croce, a San Marcellino, che domenica mattina hanno dovuto fare i conti con il fiume in piena in cui si è trasformata la strada per via del forte temporale abbattutosi in zona.
Il deflusso dellacqua ha fatto saltare i tombini e inondato le autovetture parcheggiate in strada, oltre a portare a spasso le buste dellimmondizia depositate davanti alle abitazioni. Ciò, come denunciano i residenti, a causa della mancata pulizia delle caditoie che lamministrazione comunale, in considerazione degli avvisi di temporali diramati negli ultimi giorni dalla Protezione Civile, doveva provvedere ad effettuare.
Un tipo di intervento che, a quanto pare, non viene effettuato né di estate né di inverno dal Comune: Anche nei mesi invernali raccontano i residenti abbiamo più volte chiesto allamministrazione di provvedere alla manutenzione delle fogne. Il sindaco e chi di competenza non hanno, però, mai fatto nulla. E puntualmente, in occasione di questi allagamenti, ci ritroviamo con danni alle mura delle abitazioni e alle autovetture.
Una situazione che suscita vergogna nellanimo non solo dei residenti ma anche di chi guarda le foto che gli stessi ci hanno inviato. Un effetto che, forse, non fa a chi avrebbe la competenza di prevenire tali fenomeni.