AVERSA. Al via le iscrizioni per il nuovo corso Barman per passione allo shaker club Drink n Dream di Aversa.
Dedicato a tutti gli amanti del buon bere, il corso, diretto da Francesco Conte, questanno si arricchisce di piacevoli novità. Oltre a teoria e pratica sulla preparazione di cocktail, sono previste lezioni speciali su Haccp (Hazard Analisys Critical Control Point che significa Analisi dei punti critici e dei punti di controllo nellambito della sicurezza alimentare), analisi sensoriale e degustazione, enologia e viticoltura, oltre a visite didattiche, con degustazioni, in varie aziende. Al termine, si terranno esami con prova scritta e orale.
Un viaggio, una full immersion alla scoperta della storia e dellevoluzione del pianeta bar, attraverso gli anni fino ai giorni nostri, tenendo conto dei cambiamenti sociali, culturali e dei fenomeni di aggregazione, proiettando verso il futuro la professione del barman e larte della miscelazione.
Questa professione spiega Conte assume ed assumerà sempre di più una configurazione eclettica e moderna, rimanendo però un lavoro da accomunare ad unarte, tenendo ben presente che la figura del barman è da associare ad una sorta di confessore, consigliere dellospite, votata a regalare momenti di felicità legati ai suoi aggraziati movimenti ed assolutamente da dissociare a quella figura che vuole il barman come la persona giusta per farci ubriacare.
Lalcolismo sottolinea il titolare del DnD è un problema reale ed attuale che va combattuto soprattutto con operatori seri, preparati e professionali, che siano in grado di elargire composizioni inebrianti nei profumi e nei sapori che tengano sempre presente la regola della giusta gradazione alcolica. Il corso si rivolge a tutti coloro, barman e soprattutto appassionati, che vogliono vedere oltre il contenuto del bicchiere, e si pone come obiettivo la formazione di persone che si avvicinano al banco.
Gli interessati possono telefonare al numero 338.4213183 o scrivere allindirizzo mail francesconte@virgilio.it