AVERSA. La delibera di giunta con la quale si dava il via alliter amministrativo per un bollettino comunale è illegittima dal punto di vista amministrativo.
Ad affermarlo il consigliere comunale del Pdl Michele Galluccio che sottolinea come il provvedimento emanato la scorsa settimana dallesecutivo guidato dal sindaco Giuseppe Sagliocco su proposta di questultimo non ha tenuto conto della previsione specifica contenuta al comma 1 dellarticolo 14 dello Statuto comunale che prevede lemanazione di uno specifico regolamento per la pubblicazione del bollettino comunale. Regolamento che il nostro Consiglio comunale non ha mai deliberato.
Inoltre, Galluccio ricorda anche che, così come strutturata, la delibera prevedeva la raccolta di inserzioni pubblicitarie da parte delleditore che sarebbe stato prescelto. Unattività che di fatto si prefigura come una sorta di sponsorizzazione per il Comune che si sarebbe visto editare il bollettino a costo zero. Ed anche per le sponsorizzazioni manca lapposito regolamento, previsto, in questo caso, dalla normativa nazionale, ma mai varato ad Aversa. Insomma, come diceva il vecchio Gino Bartali, tutto bene, tutto da rifare.