AVERSA. Continua il viaggio letterario del libro per bambini Il piccolo Andri e Il mistero di Signor Olafur, prima opera letteraria dellautrice aversana Rosalba Mottola.
Lo scorso7 settembre la scrittrice ha preso parte al Festival della letteratura di Mantova, dove i volontari della onlus Centro Internazione Libro Parlato, da anni impegnati nella lettura dei libri ai bambini, anche non vedenti e dislessici, hanno letto, tra gli altri, brani significativi tratti dal libro della scrittrice originaria di Lusciano.
Un appuntamento, quello della lettura dei libri, che si rinnoverà il prossimo fine settimana a Pordenone, in occasione di Pordenonelegge, altra iniziativa letteraria di grande impatto culturale voluta con la collaborazione delle istituzioni locali e della Camera di Commercio di Pordenone.
Anche in questo caso, i volontari leggeranno brani tratti da diversi libri nella cornice della biblioteca comunale e in quella particolare di un autobus itinerante che girerà per la città, ospitando gratuitamente passeggeri grandi e più piccoli.
Tra i libri letti, ci sarà anche Il piccolo Andri e il mistero di Signor Olafur di Rosalba Mottola e, il ricavato della vendita del testo, sarà interamente devoluto dallautrice alla stessa Onlus del Centro internazionale del libro Parlato. Lo conferma lei stessa: Sono davvero fiera dice di poter confermare questa scelta: dopo la stupenda esperienza di Mantova, anche a Pordenone il mio libro sarà letto ai più piccoli addirittura in un autobus itinerante ma soprattutto il ricavato della vendita delle copie sarà devoluto al Centro Internazionale del libro parlato e utilizzato per contribuire a finanziare i loro progetti a favore dei bambini ciechi e di quelli dislessici. Bimbi per i quali i volontari del Centro svolgono unopera preziosa e di grande impatto sociale.