AVERSA. A Casaluce ha cantato, in maniera impeccabile, senza problemi. Ad Aversa vi è, nei fatti, anche se non a parole, un ostracismo nei suoi confronti.
Salvatore Segreto, in arte Salvo Reja, cantante neomelodico aversano, interpreta con estremo sentimento un vero e proprio inno alla Madonna Bruna, conpatrona di Aversa. Ma, proprio nella città normanna, non riesce a esibirsi pubblicamente, nonostante le promesse giunte sia da esponenti della Chiesa che della politica.
Domenica ha dichiarato Salvo Reja ci sarà il concerto dei Fagnoni. Ebbene, io avevo chiesto di cantare la canzone, il cui autore di testo e musica è il concittadino Raffaele Iniziato, ma mi è stato detto che non è possibile. Si tratta di un testo di un paio di minuti che vorrei interpretare non per motivi di lucro, ma per mia devozione alla Madonna di Casaluce. Lho già cantato proprio a Casaluce e i fedeli presenti hanno apprezzato. Moltissimi di loro hanno pianto per la commozione.
Allora, ascoltato il pezzo, lanciamo un appello in primo luogo al sindaco e al parroco della parrocchia dei SS. Filippo e Giacomo affinchè Salvo possa esibirsi anche nella nostra città.