AVERSA. Movida sotto assedio ad Aversa dove i carabinieri hanno dato vita ad un maxi controllo nella zona sud della città con le strade degli ingorghi dei fine settimana sotto la lente: via Gramsci, via Raffaello, via dAcquisto, via Ligabue e via Michelangelo.
Un servizio voluto dal colonnello Gianluca Vitagliano, comandante del reparto territoriale di Aversa, e coordinato personalmente dal tenente Flavio Annunziata, responsabile sino a ieri del reparto radiomobile e da oggi della sezione operativa.
Ventidue i militari utilizzati con lausilio di 12 mezzi, tra cui una stazione mobile, 2 moto civette e 2 di ordinanza che hanno prodotto 100 controlli di persone con 16 perquisizioni personali e 5 domiciliari.
Otto le persone denunziate a piede libero di cui 2 per resistenza a pubblico ufficiale, avendo tentato la fuga dopo lalt, e 6 per reati di guida senza patente o perché positivi allalcool test. Ingente anche il numero di veicoli sequestrati: ben 33 tra auto, moto e minicar con 60 contravvenzioni per guida senza casco, carenza di assicurazione, guida senza cinture o utilizzando il cellulare.
Un plauso diretto alliniziativa è venuto direttamente sul campo da molti cittadini che hanno ringraziato i militari per quanto stavano facendo direttamente in strada.
Grazie agli uomini e alle donne dellArma che ancora una volta sono scesi in campo per garantire sicurezza in città. Un vivo ringraziamento al tenente colonnello Vitagliano, al tenente Annunziata e al comandante della stazione di Aversa, Giordano, per aver predisposto questo servizio, afferma il sindaco Giuseppe Sagliocco, che aggiunge: Loperazione dei carabinieri sottolinea lo spirito di abnegazione e lavoro degli uomini dellArma che quotidianamente operano in città per garantire sicurezza, ordine pubblico e vivibilità alla nostra terra.
Presenti, nella zona sud della Città anche i Vigili Urbani che ogni weekend sono presenti in strada fino alle 2 di notte con i volontari dellAssociazione nazionale carabinieri. La presenza dei vigili urbani spiega Sagliocco si rende necessaria anche nella zona sud anchessa frequentata dai giovani della movida e per il rispetto di unordinanza che regola il senso unico di via Salvo DAcquisto durante le sere dei week end.
Continua, quindi, sottolinea il primo cittadino il forte impegno dellamministrazione comunale messo in campo per individuare soluzioni in grado di contemperare le diverse esigenze della popolazione amministrata, applicando misure tese a tutelare la popolazione residente, i gestori dei locali e gli avventori degli stessi.
Lobiettivo ha detto Sagliocco è quello di ripristinare il giusto equilibrio tra le necessità dei residenti delle zone della cosiddetta movida, dei giovani avventori dei locali e dei gestori degli stessi. In tal senso stiamo lavorando in modo da poter regolare ed ottemperare alle esigenze di tutti. Ma soprattutto è necessario che ogni zona della Città, soprattutto quelle della movida, siano sicure.