AVERSA. Riprende su tematiche concrete lattività politico-amministrativa, dopo la pausa estiva. Luciano Luciano, coordinatore cittadino del Popolo della Libertà e consigliere comunale, ieri sera ha riunito linterpartitico di maggioranza nella sede del Pdl, con allordine del giorno la ristrutturazione di piazza Marconi.
Il Pdl, partito di maggioranza relativa della coalizione di governo della città, rappresenta Luciano deve necessariamente svolgere un ruolo centrale nellazione amministrativa. Le reali problematiche cittadine, sono il prioritario impegno dei prossimi giorni. Lo sforzo è di concretizzare quanto già predisposto e realizzare le opere che questa amministrazione è stata capace di definire a livello di cantierabilità come: i lavori di riqualificazione di piazza Crispi, viale Olimpico, via Di Jasi e Parco Pozzi, spazi ed arterie importanti del contesto urbano.
Altro argomento importante per la riqualificazione della città continua Luciano è piazza Marconi, un significativo luogo sul quale intervenire per la indubbia valenza dello stesso. La sfida è di ricercare, con intelligenza e modernità, il più opportuno disegno per uno spazio che, nato come un pieno di fatto si caratterizza oggi come un vuoto.
Il progetto dovrà tendere alla saldatura ed alla re-integrazione con linteressante contorno (duomo, tribunale, etc), caratterizzandolo con funzioni, attività e/o utilità, di forma ed espressione non solo spaziale. In tal senso, il Popolo della Libertà, ha proposto ai partiti della coalizione di affidare il progetto ad un indiscusso protagonista dellarchitettura contemporanea, al fine di incrementare anche in termini moderni, il consolidato e prestigioso patrimonio architettonico della nostra città, che diventi attrattore di flussi turistici che da sempre auspichiamo.
Lidea del Pdl è stata accettata allunanimità dai partiti, in più si è deciso di chiedere la collaborazione dellordine degli architetti della provincia di Caserta per la scelta dellarchistar.