CASERTA. Il presidente dellamministrazione provinciale di Caserta Domenico Zinzi ha convocato per la giornata di giovedì a Caserta gli amministratori aversani in quota Udc per decidere se passare o meno allopposizione.
Una decisione quella del leader dellUdc casertana a lungo meditata e messa in atto quando ha constatato che il sindaco normanno Giuseppe Sagliocco continua, praticamente, a non condividere alcunchè con i suoi alleati. Anzi, alcuni di questi ultimi lo accusano di andare avanti a colpi di ordinanza, oramai in solitaria. Zinzi, a quanto sembra, pare avere un conto personale da regolare con il primo cittadino aversano reo, a suo giudizio, di non aver appoggiato lUdc in occasione delle ultime elezioni politiche a fronte di una promessa di diverso tenore.
A settembre- aveva detto in piena estate il capogruppo consiliare Udc Orlando De Cristofaro – vi sorprenderemo. Qualcosa cambierà. Ora le premesse sembrano esserci tutte. Pare che si sia dichiarato pronto a passare allopposizione anche Domenico Palmieri, considerato sino a poco fa uno dei fedelissimi di Sagliocco.
Se lUdc, con i suoi quattro consiglieri, dovesse scegliere di passare compatta allopposizione, per la maggioranza di centrodestra sarà difficile continuare ad amministrare tenuto conto anche dei mal di pancia presenti un po in tutti i partiti di maggioranza, Noi Aversani compreso.