AVERSA. Esordio amaro in Coppa Italia per il Volleyball Aversa sconfitto in casa del Lagonegro, nella gara valida per il secondo turno del girone 6 della competizione di categoria di serie B2 maschile, 3-0 (25-20; 25-18; 26-14).
Al di là del risultato, buona la prova della formazione di coach Nappa che ha tenuto testa ad una squadra già in pieno rodaggio, alla sua seconda gara in Coppa, che si è avvalsa anche del sostegno del pubblico, giocando a viso aperto e tenendo il passo degli avversari lucani. Soprattutto nell’inizio e nelle fasi centrali dei primi due set, cedendo solo nel finale. Differente, invece, il terzo set durante il quale Francese e compagni hanno oleato i meccanismi reagendo allo svantaggio di 2-0 fino al 24-24.
Nonostante la sconfitta, il primo match ufficiale della stagione serve per dare indicazioni importanti a coach Nappa che da lunedì (domani) tornerà a lavoro insieme alla squadra in vista del prossimo turno di Coppa Italia in programma mercoledì, 2 ottobre, alle ore 20, al PalaJacazzi di Aversa.
«Abbiamo giocato una buona gara dice il presidente Sergio Di Meo contro la squadra che dovrà ammazzare il campionato. A Lagonegro ci siamo resi conto di avere un ottimo potenziale e di poter tranquillamente tenere testa a chiunque nonostante una sconfitta che, contrariamente alla logica, ci fa vedere il bicchiere mezzo pieno. E’ la migliore delle indicazioni che potesse arrivarci e che ci spingerà a migliorare ancora, già in vista dell’impegno casalingo di mercoledì prossimo, avendo dalla nostra la consapevolezza di essere un ottimo collettivo secondo a nessuno».