CASAL DI PRINCIPE. Sarà Maria Chiara Carrozza, ministro dellistruzione, delluniversità e della ricerca nel governo Letta, ad inaugurare personalmente nella giornata di lunedì 16 settembre lavvio del nuovo anno scolastico di tutte le scuole della regione Campania.
Regione nota negli ultimi periodi per gli sconcertanti episodi relativi ai rifiuti e alla sempre più famosa Terra dei fuochi. Ripartire con un evento completamente diverso e un segnale di maggiore speranza per tutti i cittadini: questo il motivo per cui il ministro ha deciso di fare visita in questo luogo.
La manifestazione, che si svolgerà a Casal di Principe, è stata organizzata dalla scuola Alberghiero Rainulfo Drengot di Aversa, sotto la valida regia della dirigente scolastica Preziosa Diana , la quale è stata incaricata direttamente dal direttore generale dellUfficio Scolastico regionale per la Campania, Diego Bouché, alla preparazione dellimportante evento.
La manifestazione avrà nella mattinata di lunedì tre diversi incontri: il primo appuntamento ci sarà verso le ore 10 presso lUniversità della Legalità di Casal di Principe; con i dirigenti locali poi la seconda tappa sarà al Comune di Casal di Principe e con larrivo al Santuario della Madonna di Casapesenna si avrà la conclusione dellevento. In ognuno dei tre incontri dei gradevoli banchetti, accuratamente preparati dagli allievi dellistituto alberghiero di Aversa, che in questi giorni sono già duramente a lavoro, ci saranno ad accogliere gli ospiti.
Siamo enormemente orgogliosi e sicuramente felici di questo incarico ha affermato la preside Diana che è stato affidato alla scuola alberghiero di Aversa e che senzaltro i nostri allievi saranno in grado di affrontare per rendere levento ancora più piacevole. Limpegno nella preparazione di questa importante manifestazione sarà per noi motivo di grande soddisfazione e gratificazione.
Con laugurio che eventi del genere siano sempre più presenti in questo territorio dando una valida speranza di cambiamento a tutti i cittadini e soprattutto ai numerosi giovani che rappresentano il futuro di questi luoghi.