CASAL DI PRINCIPE. Abbiamo una Fukushima a due passi dal Vesuvio e non lo sappiamo?. E quanto si chiede il capogruppo dei socialisti alla Camera, Marco Di Lello, che ha presentato un’interrogazione ai ministri dell’Interno e dell’Ambiente …
… per sapere se è stato dato un seguito alle rivelazioni del pentito della camorra Carmine Schiavone sul seppellimento di fanghi termonucleari e tossici di vario tipo, anche con la complicità delle istituzioni preposte al governo e al controllo del territorio.
Affermazione aggiunge Di Lello che conferma quanto già si scritto nella relazione della commissione antimafia del 5 febbraio scorso, ma aggiunge il particolare agghiacciante dei fanghi termonucleari sepolti nelle cave dismesse delcasertano. Notizie già riferite alla magistratura negli anni scorsi, che confermano il sospetto di danni gravissimi e irreparabili all’ambiente e alla salute dei cittadini. Ma perché non se ne parla? Timore di ingenerare allarme, mancanza di prove o perché conclude il parlamentare socialista non si ha la forza di combattere la criminalità organizzata con le complicità della politica e della industria?.
Articoli correlati
Rifiuti tossici, Schiavone choc: Indicai i luoghi già nel 1997 di Redazione del 31/08/2013