CASERTA. Si è tenuta, nella sala giunta del Comune di Caserta, la conferenza stampa di presentazione della prima Adunata Nazionale dello Specialista dellAeronautica Militare, che si terrà nei prossimi 28 e 29 settembre a Caserta.
Alla conferenza stampa hanno preso parte il sindaco Pio Del Gaudio, il comandante della Scuola Specialisti A.M. di Caserta, colonnello pilota Paolo Marco Felli, il presidente della sezione di Caserta dellAssociazione Arma Aeronautica, generale Elia Rubino.
Il sindaco, nel corso del suo intervento, ha espresso parole di elogio per liniziativa e rivolgendosi al colonnello Felli ha sintetizzato: Caserta, è una città militare e
Il colonnello Felli, dopo aver illustrato le fasi della cerimonia, e annunciato la presenza, il 29 settembre, del Capo di Stato Maggiore dellAeronautica Militare, generale Pasquale Preziosa, nel ringraziare il sindaco per le parole di elogio ha esposto i motivi per i quali si è deciso di organizzare levento proprio a Caserta: In primo luogo perché tra la città e lAeronautica esiste un legame indissolubile fin dal 1926, con
Il generale Rubino si è detto entusiasta della manifestazione e soprattutto che la stessa lascerà il segno in quanti, giovani specialisti, tanti anni orsono varcarono il cancello della Scuola e vissero a Caserta, parte della loro gioventù. Nel corso della conferenza sono stati presentati anche gli eventi che faranno da corollario alla prima adunata degli Specialisti.
In particolare, una mostra darte a carattere Aeronautico presso il Sacrario dei Caduti dellAeronautica Militare dal titolo Assetati di gloria, a cura di Claudia Mazzitelli, (inaugurazione 26 settembre, alle ore 18.30), una mostra sportiva con rappresentazione degli atleti del Coni di Caserta da parte del presidente De Simone, liniziativa lo specialista racconta la sua Caserta del Pmi Campania nei confronti dei radunisti, rappresentazioni di ballo del centro Arabesque e la manifestazione Caserta Fashion Awards, in cui sarà presente un tocco di colore dellArma Azzurra con una sfilata di divise ad apertura dellevento sabato 28 settembre.
La prima adunata nazionale dello Specialista nelle due giornate previste porterà in città un gran numero di radunisti provenienti da ogni parte dItalia e prevede una serie di iniziative a favore degli stessi, quali un Open Day, il 28 settembre, con visita alle strutture didattiche e formative della Scuola Specialisti con mostre storico-fotografiche, multimediali e statiche a carattere aeronautico e lo sfilamento dei radunisti suddivisi per anno di arruolamento con i vessilli ed i labari delle Associazioni d’Arma fino allo Stadio Pinto con gli interventi delle autorità e una toccante cerimonia dellalzabandiera, domenica 29.
Per informazioni www.adunataspecialistissam.it