CASERTA. In occasione del prossimo Consiglio comunale, come deliberato dalla giunta, l’amministrazione commemorerà la figura di Bruno Schettini, che fu docente di Pedagogia presso la Sun e vicepreside della Facoltà di Psicologia della stessa Università.
“Nella circostanza e alla presenza dei massimi rappresentanti dell’Ateneo confermeremo la decisione, adottata con la stessa delibera, di intitolare al professor Schettini il largo interno della Biblioteca comunale ‘Ruggiero’, denominandolo ‘Agorà Bruno Schettini'”. Lo dichiara Felicita de Negri, assessore alla Cultura.
“La giunta – spiega De Negri – ha definito questa decisione, su istanza delle associazioni Carta ’48, Aislo e Le Piazze del Sapere, nel riconoscimento dell’alto profilo scientifico di livello nazionale e internazionale del professor Schettini, che si distinse per una brillante carriera accademica, per l’impegno profuso a favore del progresso civile del nostro territorio e per numerose pubblicazioni sui temi della formazione e dell’educazione”.