Attendendo il rientro tra mercoledì e giovedì dei suoi dalle rispettive nazionali, questa mattina Benitez, che aveva saltato due giorni di lavoro a Castelvolturno per partecipare a Nyon in Svizzera al forum dei tecnici organizzato dallUefa, lavorerà con i giocatori disponibili.
Gli ultimi rientri saranno quelli di Armero e Zuniga, i due colombiani impegnati nella partita contro lUruguay degli ex compagni Cavani e Gargano: Benitez valuterà quale dei due impiegare sabato nella partita contro lAtalanta 20.45, considerando che mercoledì 18 ci sarà al San Paolo la prima partita del Girone F di Champions League contro i tedeschi del Borussia Dortmund.
Difficile lavorare sulla difesa se mancano entrambi i terzini a sinistra (Armero e Zuniga), quello destro (Maggio) e un centrale (Albiol), oltre al portiere (Reina). Peggio ancora se i quattro centrocampisti della rosa, Behrami, Inler e Dzemaili, oltre a Radosevic, sono in ritiro con le loro nazionali e non possono provare i movimenti.
Per potersi allenare comunque, Saurini, presterà alcuni dei suoi giocatori della primavera a Benitez per poter effettuare gli addestramenti tattici.
VIDEO |