MADDALONI. Venticinque esposizioni artistiche, dodici gruppi musicali, dieci punti di degustazione di prodotti tipici e prelibatezze enogastronomiche, tre spettacoli teatrali, due performance di danza con 120 ballerini, una mostra di mezzi storici, …
… tre musei, quattro chiese edue congreghe aperti al pubblico, 700 metri quadrati della tela più lunga del mondo. Questi i numeri di San Michele illumina la notte. Le piazze, gli slarghi, le ville comunali, i portoni, i giardini privati e gli antichi luoghi di culto della città di Maddaloni prenderanno vita con note, colori e profumi per lintera notte.
Tanta musica con la tradizione popolare affidata allartista Luca Rossi ed al gruppo Pizzitrangula, ma in scena anche rivisitazioni dei brani di Fabrizio De Andrè e di Zucchero, musica rock e sperimentale, i classici napoletani e il revival anni 70.
Arte e cultura con la declamazione dei canti della Divina Commedia, le mostre presepiali, le rappresentazioni degli antichi mestieri, le visite guidate ai musei e alle famose cantine dei palazzi nobiliari nel centro storico e la mostra delle creazioni degli studenti del liceo artistico. Divertimento con le performance di danza, lesposizione del Vespa club e lanimazione per i più piccini.
Questi i punti di forza che la città di Maddaloni mette in campo per offrire ai visitatori uno spettacolo che durerà tutta la notte afferma il coordinatore dellevento Pasquale Di Matteo, che ha curato la kermesse con lassessore alla cultura Cecilia DAnna Saranno soddisfatti anche i palati più esigenti e tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito. Un grazie di cuore alla disponibilità elargita da tutti gli artisti, musicisti, ballerini, attori e singoli cittadini. Senza il loro contributo non sarebbe stato possibile organizzare una manifestazione di tale portata.
Lappuntamento è per sabato 28 settembre, a partire dalle ore 21.30.