MARCIANISE. Giovedì 26 settembre la carovana di Marcianiseinbici sfilerà per le strade cittadine in segno di protesta contro lannoso problema dei rifiuti tossici mai cosi attuale.
Lappuntamento è in piazza Umberto I, con il raduno dalle 19.30, dove le associazioni e comitati ambientalisti faranno una campagna di informazione. La partenza è alle ore 21.
Dopo il grande successo che ha avuto anche questanno, si andrà cosi a caratterizzare questa simpatica manifestazione di unimpronta forte, altamente sensibile. Bici e ambiente vanno di pari passo, e per tale motivo non si può rimanere immobili davanti a questa piaga che da anni colpisce la nostra terra, causando morte e dolore.
E un modo per catalizzare lattenzione di più persone, dai più piccoli agli anziani, che passeggiando in bici si troveranno ad affrontare a cuore aperto la questione Ambiente. Ognuno deve fare la propria parte, soprattutto dopo i recenti ritrovamenti di rifiuti tossici sotto le terre che ci circondano. Iniziative come queste, tendono a sensibilizzare anche chi non si interessa quotidianamente del problema affermano i volontari di Marcianiseinbici, per spiegare liniziativa. Le biciclette cammineranno per Marcianise per non lasciare soli le tante associazione ed i comitati che affrontano con spirito di sacrificio il problema rifiuti.
E anche grazie al lavoro incessante di queste organizzazioni, se il Parlamento Europeo ha ascoltato e preso in esame le parole di padre Maurizio Patriciello e del dottor Antonio Marfella che sono ritenuti i simboli della lotta contro i rifiuti tossici.