SAN FELICE A C. Al di là di ogni aspettativa la partecipazione dei residenti di Cancello Scalo (e non solo) alle iniziative dellassociazione socio culturale Viviamo Cancello, in piazza Castro Marcelli.
Lobiettivo di fondo del circolo della piccola, quanto affollata,frazione di San Felice, è di promuovere in ogni forma e con ogni mezzo la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, la fruizione delle potenzialità turistiche, naturalistiche, artistiche, storiche, di cui è ricca la nostra regione, onde promuovere la crescita sociale. Fulcro delle attività resta la promozione di iniziative a carattere ricreativo, culturale e sociale finalizzate a favorire l’aggregazione, l’amicizia e la solidarietà tra tutti gli iscritti.
La splendida escursione al Santuario dellAvvocata a Maiori ha registrato la presenza di ben 140 persone, di cui 80 hanno attraversato a piedi (sono partiti da Cava dè Tirreni) l’impervia strada che da Maiori sale fino all’Avvocata, un eremo affacciato sullo spettacolo del Golfo di Salerno.
Un laboratorio di idee e proposte, Viviamo Cancello, sono infatti previste gite, corsi, mostre, spettacoli, manifestazioni sportivi e cene con tutti i soci, anche quelli esterni, ovvero i soci-amici. In tutto ciò si sta lavorando al programma natalizio.
Il successo di questa associazione, che in pochi mesi ha raddoppiato gli iscritti e viene guardata con simpatia dalle altre consorelle, è lassoluta parità tra i soci, non esistono primogeniture, né privilegi, ma soprattutto cè voglia di amicizia.