SANTA MARIA CV. Nove appuntamenti estivi, ogni giovedì, per quindicimila presenze complessive. Sono i numeri, lusinghieri, della manifestazione BiCittà 2013 organizzata questanno dallassociazione Ciò che vedo in città Smcv e dal Comune di Santa Maria Capua Vetere.
Si è trattato di un evento che ha trovato sempre più fan e che ha saputo unire il momento ludico e sociale della pedalata, con lo svago e lo spettacolo, nonché con lattenzione a temi importanti come la tutela dellambiente, la diffusione di una cultura della mobilità sostenibile, la legalità.
Levento ha avuto un tale riscontro da sollecitare anche lattenzione della Ryanair, sponsor della biciclettata finale. La nota compagnia aerea non solo ha offerto biglietti omaggio per le tratte europee da sorteggiare tra i partecipanti, ma ha assicurato un risalto alla città di Santa Maria Capua Vetere che sarà al centro di un articolo sulla rivista di bordo della Ryanair, con una visibilità notevolissima tra viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
La manifestazione dichiara il sindaco Biagio Di Muro è stata sostenuta con convinzione dal Comune ed è stata una scelta che ha dato i suoi frutti in termini di partecipazione del pubblico e di creazione di eventi che hanno allietato le serate estive sammaritane. A questo si aggiunge il risultato di una sponsorizzazione eccellente, che premia gli sforzi degli organizzatori e che darà visibilità alla nostra città attraverso la rivista di bordo della compagnia aerea.