SANTARPINO. Desidero ringraziare il sindaco Eugenio Di Santo e lintera amministrazione comunale per i lavori effettuati alla scuola media Vincenzo Rocco.
E il dirigente Angelo DellAmico che interviene in merito al finanziamento ottenuto e ai lavori di restyling e di messa in sicurezza delledificio effettuati prima dellinizio dellanno scolastico.
Ovviamente continua tutto ciò è stato possibile grazie al protocollo stipulato con lamministrazione comunale che si è impegnata per riuscire ad ottenere i fondi previsti dal progetto Pon Asse 2 che ci hanno consentito di dare un volto completamente nuovo alla nostra scuola. Grazie a questi lavori gli studenti al loro ritorno hanno trovato una scuola moderna e allavanguardia in grado di soddisfare tutte le loro esigenze. E voglio ringraziare lamministrazione anche per lapprovazione della nuova delibera che consentirà di completare i lavori e per aver eseguito lo sgombero del seminterrato della scuola ormai da anni inutilizzabile perché sommerso da ogni tipo di rifiuti. Adesso finalmente grazie allimpegno del sindaco e dellamministrazione potremo avere a disposizione anche questi spazi. Ci tengo inoltre a precisare che la politica e le polemiche devono restare fuori dalle scuole perché lunica cosa che ci deve interessare è il benessere dei nostri studenti, ed è quello che sta facendo in maniera encomiabile lattuale amministrazione Di Santo. Per questo farò tutto il possibile perché le polemiche sterili e inutili non riguardino più le nostre scuole. Sono felice soprattutto dellottimo rapporto instaurato con lassessore Iolanda Boerio. Daltra parte nessuno meglio di una docente può conoscere e interpretare i bisogni degli studenti. Insieme e in collaborazione sono certo che riusciremo a fare ancora molto.
Voglio fare il mio in bocca al lupo dichiara il sindaco Di Santo al preside DellAmico per limpegno che lo attende questanno con il nuovo istituto comprensivo. Sono certo che con la sua esperienza e con la caparbietà che lo ha sempre contraddistinto saprà fare il meglio come del resto ha sempre fatto anche negli anni passati. Approfitto per precisare, per qualcuno a cui forse non è molto chiaro, che la nuova delibera approvata dalla nostra giunta riguarda solo il completamento dei lavori tra i quali anche il collegamento dei due plessi dellistituto Rocco e non la copertura dellauditorium. Per questultima attendiamo che i lavori siano portati a termine e poi ci attiveremo per ottenere i fondi necessari.