SANTARPINO. Ripulita, grazie ai lavori predisposti dallamministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo, lex Vasca Castellone.
Subito dopo la pausa estiva il primo Cittadino di SantArpino ha fatto sì che questo luogo, tanto amato e frequentato soprattutto dagli amanti della corsa e dello sport in generale, potesse essere agibile e sicuro. Già lanno scorso, il polmone verde abbandonato per decenni, era tornato ad essere agibile grazie ai lavori effettuati dallesecutivo di SantArpino. Grazie alla sistemazione delle strade e del verde che circonda larea lex vasca è stata restituita alla comunità ed è tornata ad essere quel luogo sicuro e piacevole che era stata in passato.
Recuperare i luoghi simbolo del nostro territorio dichiara il sindaco Di Santo rappresenta una priorità e farlo nel rispetto dellambiente e dei cittadini che ci vivono è un nostro preciso dovere. Dopo gli interventi di riqualificazione dellex vasca che abbiamo fortemente voluto lo scorso anno, adesso era necessario effettuare dei lavori di pulizia dellintera area. Stiamo comunque già predisponendo tutte le procedure per laffidamento dellex vasca Castellone a privati per far sì che questi costi non siano sempre a carico del nostro comune, visto che si tratta di unarea demaniale che ricade anche nei comuni di Succivo e Orta di Atella.
Ci auguriamo conclude che siano soprattutto le associazioni attive sul nostro territorio ad essere interessate alla gestione di questarea così importante dove sarà possibile organizzare iniziative ed eventi di ogni genere (di tipo culturale ed economico come sagre, concerti, fiere, mercatini oltre ovviamente alle manifestazioni sportive) affinchè torni ad essere il cuore pulsante dei comuni atellani.