AVERSA. Un 27enne è stato ferito, intorno alla mezzanotte, da un commando composto da due persone che hanno agito in pieno stile camorristico nel centro storico di Aversa, in via Santa Maria La Neve, a ridosso del quartiere Borgo.
Un colpo di pistola ha raggiunto il giovane alla gamba destra. Ad intervenire sul posto, situato nelle vicinanze del Castello Aragonese, sede del Tribunale di Napoli Nord, i carabinieri del reparto territoriale di Aversa e della stazione di Lusciano, che poi hanno interrogato la vittima, ricoverata allospedale Moscati.
Le indagini, immediate, hanno consentito di risalire all’autore dell’agguato, conosciuto dalla vittima,RaffaeleDi Pietro, 21 anni, di Villaricca (Napoli), rintracciato nellabitazione diRaffaeleAbategiovanni, 35 anni, di Trentola Ducenta. Questultimo, insieme a Ciro Sfoco, 19 anni, in più di unoccasioneavrebbe cercato di favorire la fuga di Di Pietro.
La vittima, intanto, sarà sottoposta ad intervento chirurgico, comunquenon versa in pericolo di vita. Sono in corso ulteriori indagini tese a ricostruire la dinamica dei fatti, le cause che lhanno determinata,e al ritrovamento dellarma utilizzata. Gli arrestati sono stati condotti nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.