AVERSA. Il generale di divisione Carmine Adinolfi, comandante della Legione Carabinieri Campania, ha fatto visita, giovedì mattina, al reparto territoriale di Aversa e al nuovo tribunale di Napoli Nord.
Nella caserma di viale degli Artisti, il generale è stato accolto dal tenente colonnello Gianluca Vitagliano, comandante del reparto territoriale, dal generale Domenico Cagnazzo, ispettore regionale dellAssociazione nazionale carabinieri, e da una folta schiera di militari dellArma.
Adinolfi ha ringraziato gli uomini della Benemerita per limpegno quotidiano in unarea molto sensibile sotto il profilo dellordine e della sicurezza pubblica, estendendo il suo pensiero di gratitudine anche alle famiglie. Poi ha consegnato dei riconoscimenti ai carabinieri distintisi nelle recenti operazioni di servizio condotte dal reparto aversano.
Nella sede del tribunale, al Castello Aragonese, il comandante regionale ha incontrato il presidente degli uffici giudiziari, Rodolfo Daniele e il procuratore Raffaele Marino, confermando loro la piena disponibilità e collaborazione dellArma per il contrasto dei fenomeni criminali che interessano lagro aversano, anche alla luce delle indagini condotte sulla criminalità organizzata, ambientale e sui reati predatori.