AVERSA. La città si mobilita per Adele Iavazzo. Dopo la richiesta di aiuto lanciata da queste colonne, gruppi di volontari si sono attivati per raccogliere i fondi necessari alla trasferta a Dallas, in Texas, …
… dove per gli ammalati di sensibilità chimica multipla cè, oggi, una possibilità di ricevere cure capaci di migliorare la qualità di una vita che per un ammalato di Mcs è così poco accettabile da spingerli spesso a desiderare la morte.
Perché, come accade nel caso di Adele, la malattia assume una tale gravità da costringerli a vivere da reclusi in casa propria, senza la possibilità di avere contatto con parenti, amici, conoscenti. Una vita non vita, di cui è responsabile linquinamento ambientale prodotto da chi ha inquinato per ottenerne vantaggio economico e da chi lo ha permesso, non controllando e non intervenendo nei tempi giusti, salvo poi a partecipare personalmente, con comunicati di solidarietà o via facebook a manifestazioni di protesta contro il disastro ambientale che linquinamento ha prodotto, causando una malattia che per il Ministero della Salute è inesistente.
Cosicché chi ne è affetto, per potersi curare deve pagare di tasca, se ne ha la possibilità, e non può contare sullaiuto del Sistema Sanitario Nazionale come accade, invece, ad esempio, per chi avendo necessità di un trapianto si rivolge a strutture specializzate anche fuori nazione.
E quanto è costretta a fare Adele che dovrà raggiungere il centro medico di Dallas in Texas per essere avere quelle cure che in Italia non si è ancora in grado di garantire. Un viaggio della speranza che richiede molte migliaia di euro di cui Adele non ha disponibilità ma è scattata la solidarietà.
Possibile partecipando ad una sottoscrizione volontaria da fare utilizzando i seguenti dati o semplicemente usando i salvadanai presenti nei seguenti esercizi commerciali della città che hanno aderito alliniziativa intitolata Una speranza per Adele: Officina Car System, Rodrigo calzature, World office Teverola. Max&co, Caffetteria del corso, Aversa 6. Linguiti e Sant’Agostino, Dudu, Smile gel, Tabacchi via Roma, Erboristeria najilia, Animalia, Nanà intimo, O sole mio (pizzeria), Zaccariello, Fashion max, Ice point, Cartolibreria Penna e calamaio, Menalino, Circolo sociale, Pako tour, Supermercato Master, Pasticceria Ponticiello, Bar facoltà di Archittetura, Spa telefonia, Degas fornitura danza e ballo, Gustò (Costantinopoli), Mamà shoes, Edicolè, Pizzeria La Botte, Kikc, Singer, Diamond, Macelleria via Diaz, La Brasilena, Sunrise, Cartolibreria Carla, Parrucchiere vicino la pasticceria Ponticiello, Fruttivendola San Lorenzo, Fattoria a San Lorenzo, Macelleria Palumbo, Cartoleria Sole e luna, Bar Red Moon, Globo 3d elettronics, Lavanderia Lisbona Carmela, Lavanderia Lisbona Candida, Bar El Pampero, Bar/collando, Salumeria Di Grazia, La boutique della carne, Calzaturificio Tavares, Bar Midnight Cafè, D&d computers, Calzaturificio Myway, Rascato sanitari.
Come si vede un numero elevato che cresce ogni giorno di più per concretizzare la speranza di Adfele chje potrebbe aprire una strada a tutti i circa cinquemila ammalati di Mcs della penisola che oggi, per lo Stato Italiano, non hanno diritto alla salute.
Articoli correlati
Sensibilita chimica multipla, Adele a LIndignato Speciale di Antonio Arduino del 25/05/2013
Mcs, una speranza per Adele lontana fino a Dallas: appello ai lettori di Antonio Arduino del 30/09/2013
Mcs, Adele chiede aiuto per cure all’estero di Stefania Arpaia del 5/10/2013