AVERSA. Sarà lavvocato napoletano Bruno Piacci il commissario del costituendo Ordine degli Avvocati del tribunale di Napoli Nord ad Aversa.
Ad annunziarlo, con unindiscrezione che sembra essere abbastanza fondata, lavvocato aversano Carlo Maria Palmiero, coordinatore del Comitato Forense per la costituzione dellordine degli avvocati del tribunale di Napoli Nord. Il Ministero della Giustizia avrebbe, infatti, chiesto al Consiglio Nazionale Forense di indicare un avvocato da nominare commissario per listituzione del Consiglio dellOrdine Forense di Napoli Nord.
Fonti accreditate ha dichiarato Palmiero confermano che alla prossima riunione del Consiglio Nazionale Forense, convocata in Roma per il prossimo 25 ottobre, sarà designato lavvocato Bruno Piacci, napoletano, eccellente lavorista, rappresentante il distretto di Corte di Appello di Napoli in seno al predetto Consiglio Nazionale, ove coordina la commissione diritto del lavoro, già segretario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
Autore di pubblicazioni in materia di deontologia ed ordinamento forense, continua Palmiero costituisce, secondo lavvocato aversano, la migliore scelta che il Cnf poteva effettuare. La sua esperienza ordinistica, la sua vicinanza a Francesco Caia, presidente del Coa di Napoli, e la stima di cui gode anche presso lOrdine di Santa Maria Capua Vetere consentirà di superare le lacerazioni che si sono avute di recente nellavvocatura in occasione della nascita del Tribunale di Napoli Nord. Al nuovo Commissario, laugurio di lavorare in modo proficuo per la costituzione di un Consiglio dellOrdine (e di un Foro) che si distingua per probità e competenza.