CASAPULLA. Lunedì inizia il servizio di trasporto scolastico rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e il servizio di mensa scolastica per agli alunni della scuola dellinfanzia di Casapulla.
Sullargomento, è intervenuto il sindaco Ferdinando Bosco che ha affermato: Anche questanno, con linizio dellattività didattica, riprende il servizio di scuolabus rivolti agli alunni dellIstituto comprensivo autonomo Stroffolini di Casapulla. In queste settimane sono state tantissime le richieste di abbonamento da parte dei genitori giunte negli uffici comunali.
Del resto, si tratta di un ottimo ed efficiente servizio che costa pochissimo ai cittadini. Ad affiancare il personale della ditta di trasporti incaricata, ci saranno addetti del Comune che accompagneranno gli studenti durante il tragitto da casa a scuola e provvederanno alla salita e discesa dei ragazzi dal mezzo. Sempre lunedì, inizia la mensa scolastica rivolta agli alunni della scuola dellinfanzia di Casapulla.
Anche in questo caso i prezzi sono rimasti pressoché invariati rispetto agli ultimi anni. Nonostante le difficoltà economiche che tutti i Comuni dItalia stanno vivendo a causa dei tagli imposti dal governo centrale, la mia amministrazione continua ad offrire tutti i servizi ai cittadini, impegnandosi affinché i costi per lutente restino bassi.
In queste settimane, insieme al sindaco Bosco, anche lassessore alla Pubblica istruzione Francesco Sorbo è stato impegnato nella buona riuscita dei progetti e nellattivazione sia del servizio di mensa scolastica sia di quello del trasporto degli alunni, che inizieranno ufficialmente nella giornata di lunedì.