CASERTA. La consigliera comunale di Speranza per Caserta, Norma Naim, rassegna le dimissioni dalla carica che ricopriva dal 27 marzo 2012 dopo le dimissioni del professor Nicola Melone.
Le motivazioni alla base della mia decisione spiega sono correlate alla sopravvenuta sussistenza delle cause di incompatibilità tra la carica pubblica rivestita ed il ruolo di dirigente a tempo indeterminato della Giunta Regionale della Campania, disciplinate dal Decreto del fare, che, come è noto, ha introdotto delle disposizioni transitorie, in particolare sul fatto che gli incarichi conferiti e i contratti stipulati, prima della data di entrata in vigore del medesimo decreto legislativo in conformità alla normativa vigente prima della stessa data, non hanno effetto come causa di incompatibilità fino alla scadenza già stabilita per i medesimi incarichi e contratti. Nel rispetto, pertanto, delle disposizioni normative si evidenzia, nella fattispecie, che lincompatibilità decorrerà dal 1 novembre 2013, ovvero in occasione del rinnovo dellincarico dirigenziale di struttura, precedentemente conferitomi in data 12 marzo 2009 e fino alla scadenza stabilita del 31 ottobre 2013.
Nel porgere i saluti al presidente, ai consiglieri comunali e allintera amministrazione comunale, la Naim ringrazia tutti coloro che mi hanno dato lopportunità di vivere unesperienza intensa e gratificante, che ha contribuito in modo determinante alla mia crescita umana e politica, con lunico obiettivo di partecipare attivamente alla soluzione dei problemi della nostra comunità, avendo come punto di riferimento il programma ed il codice etico del movimento politico di Speranza per Caserta.
Sono orgogliosa continua di aver svolto per 19 mesi, in questa importante Assemblea elettiva, un compito così ricco di responsabilità e impegno nei confronti del bene comune, operando nel rigoroso rispetto della legalità, della massima trasparenza e cercando di conciliare diligentemente la mia attività professionale con la carica pubblica rivestita. Auguro a tutti un proficuo lavoro al servizio della nostra città, in un momento particolarmente difficile per i cittadini e le famiglie casertane.