CASERTA. Raffaele Vitale, candidato alla segreteria del Pd casertano, dopo il rinvio al 3 e 4 novembre del congresso provinciale, si rivolge al suo antagonista Peppe Roseto per un congresso pulito.
Caro Peppe scrive Vitale in una nota mi rivolgo a te sperando che questioni non solo anagrafiche ci rendano più vicini di quanto lo siano oggi i nostri sostenitori. Veramente vuoi evitare il congresso offendendo in un solo colpo gli oltre 8mila tesserati di questa provincia? Veramente ritieni sia giusto, lecito e corretto sostenere le ragioni in commissione sostenute per te da Giovanni Cusano? Hai i numeri e le capacità per arrivare ad un confronto reale e serio con il tuo antagonista? Perchè, mi sto chiedendo da giorni, continui a rimanere muto di fronte all’evidente mancanza di supporto in cui ti stanno lasciando i tuoi che di congresso non ne vogliono proprio sapere? Non sarai proprio tu, giovane e promettente uomo di partito casertano a rappresentare l’anello debole di una catena di soprusi, ricorsi, minacce, differimenti e quanto altro messo in campo fino ad oggi?.
Peppe, conclude Vitale spero tu possa avere un moto di orgoglio e con un colpo di coda liberarti di quanti oggi ti offuscano e ti rendono debole agli occhi dell’opinione pubblica. Partecipa con me il 3 e 4 novembre prossimo a un congresso vero, pulito, senza marchingegni e che vinca il migliore. Io sarò sempre dalla parte dei miei elettori, dei miei tesserati e dei cittadini onesti della provincia di Caserta.