CASERTA. Lunedì 14 ottobre, nella sede del Dipartimento di Scienze Politiche di Viale Ellittico a Caserta (ex Palazzo delle Poste), dalle 17 alle 20, si terrà il secondo degli incontri promossi dallassociazione Mettiamoli in Crisi, dal trimestrale di formazione e cultura Link e dal Dipartimento di Scienze politiche Jean Monnet.
Dopo il successo di presenze al dibattito sul tema dellautonomia, della cultura e dello sviluppo della città di Caserta presieduto da Samuele Ciambriello e Franco Capobianco, al via il secondo appuntamento, dedicato alla riforma elettorale. Un mezzo per riformare la classe dirigente?. Così viene presentato il dibattito presieduto da Samuele Ciambriello, direttore responsabile di rivista Link, e Franco Capobianco, Presidente dellassociazione Mettiamoli in Crisi.Moderatrice del dibattito sarà la giornalista Beatrice Crisci.
Il seminario di studi Riforma elettorale e riforma della Politica si terrà lunedì 14 ottobre dalle 17 alle 20, presso la sede del Dipartimento di Scienze politiche Jean Monnet in viale Ellittico a Caserta. Ad intervenire sul tema della riforma elettorale e della classe politica saranno il docente di Storia Contemporanea dellUniversità del Molise Gianni Cerchia, il deputato di Scelta Civica per la circoscrizione Campania 2 Antimo Cesaro, il docente di Storia delle Dottrine Politiche della Sun Diego Lazzarich, il senatore Pd e direttore del Centro Riforme dello Stato, Walter Tocci, e Silvio Sarno, imprenditore ed editore della rivista Link.