CASERTA. Fare squadra, confrontarsi, offrire uno spazio concreto ai pensieri e alle idee, tutelare gli interessi di una categoria che, probabilmente più di altre, in questi anni ha subito gli effetti del precariato e della precarietà.
Sono alcuni degli obiettivi che intende perseguire Trenta Righe, la neonata associazione di giornalisti e operatori dellinformazione attivi sul territorio della provincia di Caserta. Insieme per la prima volta per diventare ununica voce, per lavorare meglio, per dire la nostra con forza, per difendere i nostri posti di lavoro, per promuovere attività sociali e di tutela dei diritti, diffondere fatti e notizie, organizzare eventi. Unassociazione, e non un sindacato, per testimoniare la nostra assoluta imparzialità rispetto alle diverse correnti e posizioni che animano il mondo del giornalismo in Campania.
Pronti a dialogare con tutti: istituzioni, organismi sindacali, ordini professionali, editori e quanti operano in questo settore o si interfacciano quotidianamente con la stampa, i componenti dellassociazione si impegnano a rispettare una Carta dIntenti che potrete visionare a breve sul sito internet www.trentarighe.org.
Così come previsto dallo Statuto, il comitato direttivo, formato dai soci fondatori, ha eletto presidente dellassociazione Giuseppe Perrotta, vicepresidente Antonella Palermo, e nominato segretario Alessandro Carcaterra. Il tesoriere è Alessandro Dorelli. Consapevoli dei disagi che sta vivendo la categoria, troppo a lungo bistrattata, e pronti a offrire il nostro contributo alle cause che ci sottoporrete, i soci di Trenta Righe invitano tutti i colleghi a prendere parte attiva alla vita dellassociazione.