CESA. Il circolo Pd di Cesa, nei giorni scorsi, ha concluso le operazioni di tesseramento per lanno 2013.
In totale hanno chiesto ladesione al circolo 110 iscritti, numero maggiore rispetto agli anni passati, con una percentuale pari al 30% di nuove adesioni. E un risultato che ci lascia soddisfatti. dichiara il coordinatore cittadino Enzo Guida Abbiamo notato un determinato interesse nei confronti della nostra sezione. Ed infatti al termine del tesseramento si è registrato un notevole incremento rispetto anche a quando eravamo partito di maggioranza.
Ma il dato che più è da rimarcare sottolinea Guida riguarda le nuove adesioni. Ci sono da registrare nuovi ingressi pari a circa il 30 per cento, segno che sul territorio è stato svolto un lavoro sinergico ed importante che ha visto la partecipazione del consigliere provinciale Giuseppe Fiorillo, del consigliere comunale Antimo DellOmo, dei componenti della direzione provinciale Gino Parisini e Luigi Oliva e dellintera direzione del circolo.
E questo un segnale incoraggiante che ci fa ben sperare per il futuro e che mi consente di affermare che il circolo è in salute, continua Guida pure perché hanno aderito un gruppo di giovani che consentirà di mettere in campo iniziative nuove. Abbiamo aperto le porte della sezione, sicuri che una ventata di novità sarà decisiva. Ma abbiamo anche recuperato qualche vecchio iscritto, che ha deciso di prendere nuovamente la tessera.
Nel frattempo, il partito dovrà impegnarsi per i prossimi appuntamenti congressuali, con le primarie dell8 dicembre per la scelta del segretario nazionale. La stagione congressuale conclude Guida sarà anche loccasione per pensare ad un cambio per quanto riguarda la segreteria cittadina.
Tra i nuovi ingressi nella sezione del Pd di Cesa da segnalare le adesioni dellex consigliere comunale Mario Bortone, degli avvocati Antonietta De Michele, Tammaro Chianese, Raffaele De Michele, del consulente del lavoro e praticante legale Antonio Oliva, del geometra Cesare Errico, del commercialista Livio Verde, degli imprenditori Elpidio Lettera e Agostino Mangiacapra, del dirigente di azienda Pasquale Bortone, dei medici Valentino De Michele e Antonio Cesaro.