GRICIGNANO. Diventano quattro le fasce di reddito in base alle quali sono ripartite le quote dei buoni pasto per il servizio mensa nelle scuole dellinfanzia e nella scuola media.
Ad annunciarlo lassessore alla pubblica istruzione, Attilio Guida, il quale sottolinea che, da questanno, vi sono due assolute novità: la prima è che la refezione è partita in anticipo rispetto agli anni precedenti e a tutti gli altri comuni del circondario; laltra riguarda lesenzione totale per i nuclei familiari con reddito Isee da 0 a 3mila euro.
Abbiamo provveduto a rettificare una precedente delibera che, per un mero errore di calcolo, non contemplava nel giusto modo le fasce di reddito, spiega Guida, precisando che lamministrazione ha favorito ancora di più le fasce deboli della popolazione, istituendo una fascia di reddito che concede lesenzione totale dallacquisto dei ticket e lasciando invariate, rispetto allo scorso anno, le percentuali riguardanti le altre fasce di reddito, così come lesenzione totale per alunni diversamente abili.
Chi ha già acquistato i ticket mensa in base agli importi della precedente delibera potrà recarsi nella casa comunale ed ottenere la compensazione con altri buoni mensa.
La prima fascia va da 0 a 3mila euro di Isee (esenzione totale dal ticket mensa), la seconda da 3001 a 10.633 euro (1,24 euro a pasto), la terza da 10.633,01 a 36.000 euro (1,38 euro a pasto), la quarta da 36.000,01 euro in su (1,72 euro a pasto).