RECALE. Il Comune di Recale ha sottoscritto un protocollo dintesa con la cooperativa sociale InVento per la realizzazione del progetto denominato Il Volo Libero.
Un progetto finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e rivolto alla promozione di percorsi di inclusione sociale di persone diversamente abili mediante lo sport e lorganizzazione del tempo libero.
A seguire da vicino il progetto è lassessore Lello Porfidia: Un ottimo progetto sottoscritto dal sindaco Vestini e destinato ai diversamente abili di unetà compresa fra i 16 ed i 45 anni. Il progetto propone un programma di attività ginnico-sportive e sport di squadra quali la ginnastica dolce o danza, calcio o basket. E un progetto a costo zero per i disabili e per lente stesso. Abbiamo iniziato a raccogliere qualche adesione e ci attendiamo una buona partecipazione. Chi fosse interessato può rivolgersi allufficio affari sociali per informazioni e liscrizione. Se riusciamo a formare un gruppo di sette o otto partecipanti da Recale, il progetto prevede anche il trasporto gratuito presso le strutture convenzionate di Casapulla e Santa Maria Capua Veteredove si svolgeranno le attività sportive.
Le attività inizieranno la prossima settimana di ottobre e proseguiranno fino a maggio 2014. Gli interventi proposti sono finalizzati a migliorare lo stato psico-fisico delle persone con disabilità e favorirne lintegrazione nel tessuto sociale, nonché a sensibilizzare la cittadinanza alle problematiche dei soggetti diversamente abili.