MARCIANISE. Finalmente il lavoro svolto negli ultimi mesi della scorsa legislatura ha trovato compimento. La terza commissione consiliare permanente, che era da me presieduta, si apprestò a trattare della toponomastica cittadina.
La stessa, infatti, era carente in numerosi punti della città con conseguenti disagi nellambito della ricezione di notifiche e di corrispondenza che venivano quotidianamente segnalati agli uffici comunali competenti. Dopo aver redatto ed approvato un regolamento, in quanto era inesistente prima una qualsiasi forma di norma in merito, la commissione ha lavorato alla prima fase di revisione delle strade approvando allunanimità e con il supporto di numerosi esperti esterni 14 nuovi toponimi coprendo tutta larea del rione Santella ed identificandola come la zona ospedaliera.
Ho continuato a sollecitare gli uffici competenti ad inizio di questa nuova legislatura e finalmente anche la nuova segnaletica verticale nome-strada è stata installata. Il mio auspicio è che la commissione appena insediata proceda su questa direzione risolvendo problemi analoghi anche nellarea Progreditur e Airola.
Pier Luigi Salzillo, capogruppo Pdl Marcianise