SAN NICOLA LS. Latleta Michele Giaquinto della Polisportiva Fiorinelli di Maddaloni, allenato dal trainer Giuseppe Farina, ha conquistato il primo posto nel Criterium Nazionale di Biathlon Atletico (categoria junior) svoltosi il 13 ottobre nel Palasport Gino Alberti di Lauria (Potenza).
Ancora un grande affermazione, dunque, per una coppia che sta inanellando una serie incredibile di risultati: Giaquinto è uno dei più valorosi ed esemplari pesisti in circolazione; Farina, casertano di recente residente a San Nicola la Strada, è ormai il principe dei preparatori fisici della provincia.
Ottima la prestazione anche dellaltro partecipante maddalonese Giovanni Giaquinto, classificatosi al decimo posto nonostante la forte penalizzazione subìta per laccorpamento delle categorie deciso dal comitato sportivo: il giovane atleta, infatti, che avrebbe dovuto partecipare alla gara nella categoria fino a 77 chilogrammi, è stato costretto a competere anche con concorrenti dal peso fino a 85 chilogrammi.
Da notare che al Criterium della Federazione Pesistica Italiana (Fipe) hanno gareggiato circa 200 atleti provenienti da ogni parte di Italia, ovvero il fior fiore dellatletica pesante nazionale. Salire sul più altro gradino del podio in appuntamenti agonistici del genere è di onore per lintera Terra di Lavoro, sempre allavanguardia in questo sport grazie, appunto, a protagonisti eccellenti ed instancabili come Giuseppe Farina e Michele Giaquinto.
Davide Ciaramella (da Il Corriere di San Nicola)