SANTARPINO. Sarà quello di Francesco Capone il primo comizio di questa consiliatura. Il leader dellopposizione terrà il proprio intervento domenica mattina, a partire dalle ore 11, in piazza Umberto I.
Lappuntamento rappresenta sotto svariati aspetti una prima in assoluto. Mai a consiliatura, appena iniziata, negli ultimi decenni un esponente politico ha tenuto un comizio dove illustrare alla cittadinanza quanto stanno facendo le forze politiche di maggioranza e minoranza.
E cè da scommettere che non mancheranno i fuochi dartificio considerati anche i numerosi interventi di Capone in questi mesi sulle tematiche più svariate della vita politica locale. E lattesa in paese è già palpabile, perché, è inutile nasconderlo, di carne a fuco ce ne è davvero parecchia come dimostrano le diverse polemiche di questi mesi che hanno visto da una parte Capone e dallaltra quelli che da lui sono stati a più riprese definiti gli esponenti del Sistema Di Santo.
Ma quello dellesponente dellopposizione sarà un intervento articolato dove grande spazio sarà riservato anche diverse iniziative politico amministrative che Capone intende mettere in campo per un serio rilancio della vita socio-politico della comunità atellana, di cui lo stesso ex candidato a sindaco a più riprese ha denunciato lo stato di abbandono in cui versa causato dallassenza di qualsiasi azione da parte dellesecutivo attualmente in carica.