SANTARPINO. Riasfaltato, grazie allinteressamento e alla caparbietà del consigliere provinciale Eugenio Di Santo, il tratto della strada provinciale che da via Cardona arriva fino al corso Umberto I di Gricignano.
Larteria provinciale ricade nei comuni di SantArpino, Cesa, Succivo e Gricignano e questi lavori rientrano nel programma triennale 2006/2009 approvato dalla giunta provinciale guidata da Sandro De Franciscis. Ad interessarsi allepoca perché i fondi venissero stanziati fu soprattutto lallora assessore alla viabilità Andrea Lettieri.
Il progetto è stato poi successivamente approvato in giunta dal commissario dottor Biagio Giliberti (con delibera numero 131 del 4 settembre 2009) per un importo totale di 150mila euro a base dasta. Ma da allora i fondi erano rimasti bloccati e i lavori non erano mai iniziati. Solo oggi, grazie allimpegno e allinteressamento tenace del consigliere provinciale e sindaco Di Santo, i fondi sono stati sbloccati e i lavori finalmente inaugurati. Lintero tratto dellasse provinciale sarà riasfaltato e i marciapiedi ripristinati.
Era necessario dichiara Di Santo avviare dei lavori che riguardano unarteria particolarmente importante e strategica. I fondi stanziati da anni erano rimasti bloccati ma grazie al mio interessamento i lavori sono stati finalmente inaugurati e si concluderanno nellarco di pochi giorni. La manutenzione delle strade deve rappresentare una priorità per un pubblico amministratore affinchè si possa garantire sempre sicurezza ad automobilisti e pedoni.
Desidero ringraziare conclude il sindaco per la preziosissima collaborazione il dirigente del settore viabilità ingegner Antonio Del Prete e tutti gli addetti dellufficio e in particolare il geometra Merola.