SANTARPINO. Il circolo cittadino di Sel Don Andrea Gallo aderisce alla manifestazione nazionale in difesa della Costituzione che si terrà a Roma il 12 ottobre dalle 14 in piazza della Repubblica.
E rimasto poco in cui credere in questo Paese. dicono i vendoliani di SantArpino Giovani senza prospettiva di futuro, la precarietà che diventa vita, imprese che chiudono, povertà e diseguaglianza che dilagano. Ma se cè qualcosa che ci tiene ancora legati a unidea di riscatto, di pace, di diritti, di giustizia sociale, di democrazia è la nostra Costituzione. Se cè un barlume di speranza per cui crediamo ancora di poter costruire unItalia migliore, quello è il testo su cui la nostra democrazia pone le basi. Un governo non scelto dagli elettori, saggi improvvisati e tecnici dellultima ora, pensano di cambiarla, snaturarla e stravolgerla in maniera spregiudicata e senza nessun coinvolgimento di coloro che ogni giorno ne incarnano i principi e valori: le cittadine e i cittadini italiani.
Per queste ragioni i compagni del circolo Sel SantArpino aderiscono e invitano tutti a partecipare alla manifestazione di sabato prossimo a Roma, promossa dal comitato La via maestra, i cui primi firmatari sono Lorenza Carlassare, don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà e Gustavo Zagreberlsky.