AVERSA. Sono 27 gli emendamenti al bilancio e al piano triennale presentati. I consiglieri comunali di maggioranza Michele Galluccio, Paolo Galluccio, Gianpaolo dello Vicario (nella foto), Imma Lama, Augusto Bisceglia e Orlando De Cristofaro ne hanno sfornato ben 19.
Di seguito alcuni tra i più significativi. Cè lipotizzata possibilità di assumere vigili urbani, che oggi sono appena 71 a causa dello stop alle assunzioni dal1994 e letà media del corpo ad oggi risulta molto elevata. Importante anche lintegrazione al piano triennale 2013-2015, allannualità 2014, per la creazione impianto crematorio in concessione e gestione. Con la seguente motivazione: per dare unalternativa a persone che chiedono una diversa sepoltura e per non far si che i cimiteri possano crescere a dismisura per la richiesta continua di nuovi loculi.
Ben spesi sarebbero anche i 10mila euro necessari al trasloco da archivio via Nobel (in fitto da privati) alla scuola di via San Lorenzo (edificio pubblico) da adibire a nuovo archivio comunale per un risparmio di fitto di 40mila euro annui. Concretamente sulla movida, poi, dovrebbe impattare la proposta che, in considerazione dei ripetuti atti di violenza e le frequenti risse che avvengono in via Seggio e piazzetta Lucarelli nelle notti della movida lamministrazione deve intervenire con urgenza attraverso linstallazione di videocamere di videosorveglianza con una spesa prevista di 50mila euro. Importante anche la richiesta di emendare il piano triennale allannualità 2014 la riqualificazione di viale Europa con quella di via Atellana. Interessate anche lo streaming per la partecipazione dei cittadini alla visione del consiglio comunale.
Dallopposizione i soli emendamenti (sette) sono venuti dal Pd Marco Villano, tra essi: listituzione di una società in house per la gestione della sosta a pagamento, la riduzione della Tares per coppie giovani monoreddito, anziani e portatori handicap, labbattimento del ticket mensa per i nuclei familiari con reddito sotto ventimila euro.