AVERSA. I due assessori Udc, Romilda Balivo e Raffaele de Gaetano, venerdì mattina rimetteranno le loro deleghe nelle mani del sindaco Giuseppe Sagliocco.
E questo il primo atto ufficiale conseguente alla spaccatura in seno al partito che a livello provinciale fa capo a Mimì Zinzi. Questultimo ha dettato la linea ufficiale ponendosi contro Sagliocco e portando lUdc allopposizione. Una posizione seguita da de Cristofaro e Bisceglia, mentre Vargas e Palmieri si sono posti, di fatto contro.
Stessa situazione, ma, a parte invertite nel Pdl, dove il partito ufficiale con cinque consiglieri (Mario Tozzi, Luciano Luciano, Salvatore della Vecchia, Stefano di Grazia e Gabriele Costanzo) rimane in maggioranza, mentre tre consiglieri passano allopposizione (Michele Galluccio, Gianpaolo dello Vicario e Gino della Valle). Allopposizione anche Paolo Galluccio che, di fatto, si stacca da Noi Aversani, e Imma Lama, autonomista.
In giunta al posto dei due Udc dovrebbero entrare una persona vicina a Paolo Santulli e una indicata da Vargas e Palmieri, forse proprio il più volte ex assessore Nicola, fratello di Domenico. Il posto lasciato libero da Raffaele Massimo Pizzi dovrebbe continuare ad essere appannaggio del Pdl.