CASTEL MORRONE. Con la deliberazione di Giunta Comunale n. 70 approvata lo scorso 23 ottobre e già inviata in copia al Comando Stazione Carabinieri di Castel Morrone, …
… anche lAmministrazione Comunale morronese, accogliendo linvito lanciato dallAssociazione Nazionale Comuni dItalia, in vista del bicentenario della fondazione dellArma dei Carabinieri, che cadrà il prossimo 5 giugno
Un gesto simbolico ma carico di valori così lo ha definito il primo cittadino di Castel Morrone Pietro Riello, il quale in merito ha aggiunto – il Bicentenario della Fondazione dellArma dei Carabinieri, è un evento di profondo significato per tutti noi italiani, che riconosciamo nella Benemerita un solido punto di riferimento per la collettività nazionale. Da quel lontano 1814, lArma dei Carabinieri è al servizio delle nostre popolazioni per garantire ordine e sicurezza e per tutelare la legalità, scrivendo impareggiabili pagine di eroismo e di incondizionata dedizione al bene comune. Nelle piccole come nelle grandi municipalità, il Carabiniere è, accanto a noi Sindaci , espressione pulsante della vicinanza dello Stato al cittadino e fiero custode di uno straordinario patrimonio di valori e idealità.