PARIGI. E’ stato diffuso l’identikit dell’uomo che nella giornata di ieri ha fatto irruzione nella redazione del giornale Liberation e ha ferito un fotografo.
L’uomo, armato di un fucile si è poi allontanato, sparando successivamente nella vetrina della banca Société Générale. È stato un vero e proprio shock per i cittadini francesi che sono ancora impauriti perchè l’uomo potrebbe ancora agire.
Era pronto a tutto e ha detto di avere una bomba nella borsa ha dichiarato l’automobilista preso in ostaggio dal killer. Nonostante la polizia stia seguendo più tracce sembra che l’uomo sia scomparso nel nulla. L’identikit mostra un uomo tra i 35 e i 45 anni, brizzolato, alto 1-70, 1-80, con barba ed occhiali. Apparentemente calmo ma molto determinato. Circa 400 le segnalazioni che la polizia ha ricevuto da presunti testimoni, 120 sono considerate attendibili. Si teme che l’attentatore possa colpire ancora. Manuel Valls, ministro degli Interni, lo ha definito veramente pericoloso.
Il presidente Holland ha dichiarato: L’arresto dell’individuo che ha tentato di uccidere e che forse può uccidere ancora è prioritario.