Vedere film direttamente sul proprio cellulare, tablet o pc è possibile grazie al più famoso motore di ricerca. Google è in continua evoluzione.
Uno dei 10 punti della filosofia dell’azienda è Eccellere non basta. Il colosso di Mountain View lo dimostra ogni giorno, vuole superare l’eccellenza in tutti i campi, raggiungendo anche quello cinematografico. Da un paio di giorni, grazie a Google Play è possibile accedere ad un’immensa lista di film, che possono essere scaricati o visti in streaming.
Dai film in primo piano, ai consigliati per te, ai noleggia a meno di 3 euro, Google offre una vastissima possibilità di scelta, presentando film delle più importanti case di produzione cinematografiche: Warner Bros, Sony, Walt Disney e tante altre. I costi sono vari: i film da noleggio partono da un prezzo di 2,99 euro mentre quelli scaricabili partono dai 7,99 euro.
I film in streaming verranno scaricati direttamente sul dispositivo utilizzato per accedere a Google Play, e rimarranno disponibili per la visione per 30 giorni dalla data del download e per 48 ore dalla data di inizio della visione. L’obiettivo di Google è soddisfare i bisogni dell’utenza e sembra riuscirci in ogni sua mossa.