WASHINGTON. Acque torbide quelle in cui si trova il presidente degli Stati Uniti d’America. La popolarità di Barack Obama scende a picco, raggiungendo numeri inaspettati.
A diffondere la notizia è stato un sondaggio svolto dal Washington Post/Abc News, secondo cui il 55% degli americani non è soddisfatto dell’operato del presidente statunitense, il 63% non apprezza la riforma sulla sanità, la Obamacare, e il 70% non è soddisfatto della situazione del paese.
Dati allarmanti che fanno scendere il gradimento di sei punti in un solo mese. L’uomo da sempre apprezzato e ammirato dagli americani inizia a perdere colpi, tra le cause il flop dell’Obamacare. La riforma del sistema sanitario avrebbe dovuto estendere la copertura assicurativa a 30 milioni di americani che ne erano sprovvisti e il sito lanciato lo scorso 1 ottobre, healthcare.org, avrebbe dovuto dare il via all’entrata in vigore della riforma, che sembra essere stata una vera e propria sconfitta.
Il presidente, in una conference call, ha dichiarato a 200mila sostenitori: C’è stata tanta disinformazione e francamente ci sono stati problemi con il sito che ha creato ed alimentato molta di questa disinformazione. Manterremo gli impegni sulla riforma sanitaria.