MARCIANISE. Il capo della polizia, Alessandro Pansa, ha inaugurato mercoledì mattina la sede giovanile delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato, in una tendostruttura situata allinterno del Liceo Quercia di Marcianise, nel Casertano.
Sono felice perché questa scuola è una realtà determinante e importante per un territorio così martoriato e perché intorno alla scuola e alla formazione si concentrano tutte le possibilità di riscatto e di superare l’illegalità e le difficoltà nelle quali questo territorio versa, ha commentato Pansa nellatrio dellistituto, nel corso di una cerimonia, presentata da Fabio Caressa, commentatore di Sky Sport, alla quale erano presenti il procuratore di Napoli, Giovanni Colangelo, autorità civili e militari, insieme ai campioni delle Fiamme Oro (tra i quali i pugili Roberto Cammarelle e il marcianisano Domenico Valentino, Jessica Rossi, medaglia doro di tiro al volo a Londra 2012, e la nuotatrice Martina Grimaldi) e ai poliziotti di Marcianise in servizio sul territorio nazionale.
Allinterno della palestra è stato scoperto il busto raffigurante Antonio Manganelli, capo della Polizia scomparso il 20 marzo scorso, alla presenza della vedova Adriana Piancastelli. Il ring ha sottolineato Pansa sarà un luogo che cercherà di essere riferimento per Marcianise e le località vicine, contribuendo anche ad offrire ai giovani del luogo l’opportunità di trovare un luogo dove trascorrere molte serate o i giorni festivi.
A seguire il servizio video
VIDEO |