S.MARIA A VICO. Formaggini scaduti alla mensa scolastica. Si è tenuto unummit allistituto elementare tra amministratori, genitori, dirigente scolastico e responsabile di igiene e profilassi dellAsl.
Durante lincontro si è provveduto a fare ulteriore chiarezza sulla vicenda illustrando i prossimi passi che si compieranno in merito.
Per il caso specifico sono partiti i controlli di dovere ed il distretto sanitario provvederà ad ulteriori approfondimenti. Per garantire inoltre maggiore sicurezza ai genitori e maggiore qualità del cibo, di comune accordo con la dirigenza scolastica si è stabilita listituzione della commissione mensa, organo facoltativo, ma previsto dal capitolato dappalto: ad affermarlo è in consigliere democratico Carmine De Lucia, presente alla riunione. Alla commissione prenderanno parte lassessore di riferimento, i rappresentanti di genitori ed insegnanti sia di elementari che materne e un membro del distretto sanitario.
Sono convinto ha affermato De Lucia che la presenza di questo organo di controllo porterà ad ottimizzare il servizio e garantire una maggiore qualità del cibo. Il tutto significherà maggiore sicurezza e tranquillità per i genitori e gli insegnanti che, oltre a provvedere alla formazione dei ragazzi, non dovranno preoccuparsi di cose che non spettano alle loro competenze.